GRAN GALA' DI CAKE DESIGN

Si terrà mercoledì 8 ottobre a partire dalle ore 20 presso il Palazzetto “Palamelfi” di Brindisi in Via Ruta, 28, il “Gran Galà di Cake Design”! L'evento nasce da una idea dell’AIPD di Brindisi in collaborazione con l’A.S.D. AIPD Brindisi Sport in occasione della Giornata Nazionale della Persona con la Sindrome di Down che si celebra il 12 ottobre di ogni anno. L’evento, che sarà presentato dalla speaker di Ciccio Riccio Ilia D’ARPA coinvolgerà 20 dilettanti brindisini e non, che si sfideranno nel campo della realizzazione di torte e dolci frutto della propria fantasia e delle capacità culinarie di ogni partecipante.

 

I lavori saranno valutati da una giuria di qualità, composta da personaggi noti nel territorio, tra cui 4 giocatori dell’Enel Basket Brindisi , Antonio BENARRIVO, il giornalista Antonio CELESTE ed un esperto del settore, il cake designer e wedding planner Marco MAGGI. Dalla loro valutazione scaturirà la classifica che premierà i primi tre classificati. Tutti gli sfidanti saranno comunque premiati con un ingresso omaggio per due persone presso il Centro Benessere “Feel Good” di Cellino San Marco.

 

Ai “golosi momenti” della sfida dolciaria si alterneranno diverse esibizioni artistiche, divise tra canto ballo e moda con la presenza di professionisti dei diversi settori artistici come il soprano lirico, musicoterapista e vocal coach Teresa PANUNZIO, la 16enne Georgia FONSECA volto noto della trasmissione di Canale 5 “Io Canto” nel 2013, i The NewLab Project ed  The voice of Jesus Gospel Choir entrambi diretti da Emanuele MARTELLOTTI e gli insegnanti di ballo latino-americano Daniele COSTANTINI e Laura ZICOLA. Spazio anche alla cultura popolare brindisina con Teresa GUADALUPI che leggera alcune opere dell'avvocato Ennio MASIELLO.

 

A conferire eleganza all’evento due specialissime sfilate di moda di abiti da sposa e cerimonia indossati, oltre che da modelli, anche dai ragazzi e dai bambini dell’Associazione.

 

            Si terrà altresì l’estrazione di un oggetto offerto ed autografato dai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, nonché un piccolo catering di dolci fornito dagli esercenti del territorio.

 

Per quanti volessero partecipare al concorso di Cake Design è ancora possibile inviare una mail a aipdbr@tiscali.it

 oppure telefonare al numero 0831/523073

                                                                                                                            

Nico LORUSSO 

Ilaria LENZITTI

Ufficio Stampa

Summer Time – Animazione & Spettacolo

per A.I.P.D. Brindisi

 

In primo piano

07/02/2017
Leggi la notizia qui: http://aipd.it/al-via-